“Nobile, rischiosa e aristocratica l'arte del fuoco, progetto che si distrugge nel momento spettacolare di mostrarsi nella ricchezza oracolare delle sue meravigliose articolazioni di colori, ritmi, disegni, prospettive miracolose, rappresenta il mistero della creazione, il grandioso e l'effimero, l'eterno e il mutevole in tutto il suo spietato lirismo iconoclasta. Resta comunque l'arte più ammirata e la meno conosciuta. Tutte le arti si sono costruite un mondo, teorie, regole, storia. I fuochi marciano nel tempo del silenzio.”

martedì 12 febbraio 2013

Santa Domenica a Scorrano (Lc) 2013




Nel Salento, a Scorrano, all’inizio di luglio si terrà la Festa di Santa Domenica, per la precisione il 5, 6 e 7 luglio 2013 (forse si estenderà oltre), una festa che ha dell’incredibile. Un’occasione per conoscere una delle tradizioni più belle ed antiche della zona. La bellezza di questa celebrazione, sta nell’allestimento di tantissime luminarie colorate per tutta la città. Uno spettacolo davvero unico e suggestivo a cui si aggiungono
celebrazioni religiose, concerti bandistici e le incredibili gare pirotecniche.
Un vero e proprio festival nazionale dei fuochi d’artificio che vedrà protagoniste diverse ditte pirotecniche. Non se ne conoscono ancora i dettagli, ma troverete in futuro ulteriori aggiornamenti riguardo questo fantastico evento assolutamente da non perdere.


Ora un video rappresentativo delle passate edizioni.







Nessun commento:

Posta un commento