“Nobile, rischiosa e aristocratica l'arte del fuoco, progetto che si distrugge nel momento spettacolare di mostrarsi nella ricchezza oracolare delle sue meravigliose articolazioni di colori, ritmi, disegni, prospettive miracolose, rappresenta il mistero della creazione, il grandioso e l'effimero, l'eterno e il mutevole in tutto il suo spietato lirismo iconoclasta. Resta comunque l'arte più ammirata e la meno conosciuta. Tutte le arti si sono costruite un mondo, teorie, regole, storia. I fuochi marciano nel tempo del silenzio.”

martedì 19 febbraio 2013

Montreal International Fireworks Competition 2012


Nel luglio scorso al Montreal International Fireworks Competition a rappresentare la nostra bandiera c'è stata la ditta catanese Vaccalluzzo, una delle eccellenze pirotecniche italiane, che in questa occasione ha offerto qualcosa di unico: attraverso un fantastico spettacolo piromusicale ha rappresentato una delle raccolte di poesie in prosa più importanti del mondo: Il Profeta di Khalil Gibran.
Così come il libro, lo spettacolo ha 10 capitoli rappresentati sottoforma di una miscela armoniosa di musica e fuochi d'artificio che celebrano i principali aspetti della natura umana.
Esperienza capace di suscitare sentimenti profondi, spettacolo di grande maestria che non può non andare a toccare la nostra sensibilità umana.

Nessun commento:

Posta un commento