“Nobile, rischiosa e aristocratica l'arte del fuoco, progetto che si distrugge nel momento spettacolare di mostrarsi nella ricchezza oracolare delle sue meravigliose articolazioni di colori, ritmi, disegni, prospettive miracolose, rappresenta il mistero della creazione, il grandioso e l'effimero, l'eterno e il mutevole in tutto il suo spietato lirismo iconoclasta. Resta comunque l'arte più ammirata e la meno conosciuta. Tutte le arti si sono costruite un mondo, teorie, regole, storia. I fuochi marciano nel tempo del silenzio.”

martedì 5 febbraio 2013

MALTA INTERNATIONAL FIREWORKS FESTIVAL 2013






Per il sesto anno consecutivo, l’Arcipelago dei Cavalieri sarà la cornice dell’International Fireworks Festival. Anche quest’anno il Ministero per il Turismo e la Cultura in collaborazione con l'Associazione Pirotecnica di  Malta organizza la sfida tra alcune delle più importanti fabbriche locali ed estere di fuochi artificiali. La manifestazione, prevista  dal 26 al 30 aprile 2013 ci permetterà di assistere ad un tripudio di luci e colori a tempo di musica nella suggestiva cornice del Porto Grande di Valletta. Si tratta di una ricorrenza particolarmente coinvolgente per la popolazione locale, che sarà inoltre chiamata a votare la miglior performance pirotecnica.



For the sixth consecutive year, the archipelago of the Knights will be the frame of the International Fireworks Festival. This year the Ministry of Tourism and Culture in collaboration with the Association of Malta Pyrotechnics organizes the competition between some of the most important local factories and foreign fireworks. The event provided for April 26 to 30 2013 there will watch a triumph of light and color to the music in the beautiful setting of the Grand Harbour of Valletta. This is a particularly exciting occasion for the local population, which will vote the best performance pyrotechnics.

 

Nessun commento:

Posta un commento