“Nobile, rischiosa e aristocratica l'arte del fuoco, progetto che si distrugge nel momento spettacolare di mostrarsi nella ricchezza oracolare delle sue meravigliose articolazioni di colori, ritmi, disegni, prospettive miracolose, rappresenta il mistero della creazione, il grandioso e l'effimero, l'eterno e il mutevole in tutto il suo spietato lirismo iconoclasta. Resta comunque l'arte più ammirata e la meno conosciuta. Tutte le arti si sono costruite un mondo, teorie, regole, storia. I fuochi marciano nel tempo del silenzio.”

lunedì 18 febbraio 2013

Danang International Fireworks Competition 2013




Quattro squadre internazionali provenienti da Stati Uniti, Italia, Russia e Giappone, oltre alla squadra ospitante Da Nang-Viet Nam, parteciperanno al Nang Da International Fireworks Competition 2013 (DIFC2013) che avrà luogo
il 29 e 30 aprile 2013 lungo le sponde del fiume Han. In precedenza un evento annuale, le gare si terranno ogni due anni dopo il 2013.

L'Italia vince la Danang International Fireworks Competition 2012



La ditta pirotecnica italiana Parente, con il suo meraviglioso spettacolo sul tema "L'Arcobaleno di Danang", ha vinto il primo premio e il " Champion of Champions" del titolo
nel DIFC2012 che si è svolto lungo le rive del fiume Han nelle serate del 29 e 30 aprile 2012.

Lo spettacolo è stato la celebrazione dei colori dell'arcobaleno, legati ai colori di Da Nang e VietNam. Ognuna delle 7 sezioni dello spettacolo corrispondeva a un colore, questo capolavoro è stato accompagnato da una colonna sonora che ha contribuito a trasmetttere forte emozioni nel pubblico.


Danang International Fireworks Competition 2012 - Team italiano- Parente

 

Nessun commento:

Posta un commento